TERMINI ECONDIZIONI

Sisal Italia S.p.A. (di seguito, Sisal”) € concessionaria per il gioco a distanza ai sensi della concessione n. 15155 rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (di seguito, “ADM”).

ll rapporto contrattuale tra il giocatore registrato (di seguito, il Cliente”) e Sisal 6 regolato da:

  • e Contratto per la partecipazione al gioco a distanza (di seguito, “Contratto”),
  • e presenti termini e condizioni (di seguito “Termini e Condizioni”),
  • e Regolamenti dell’’ADM,
  • e = Leggi italiane e comunitarie vigenti e applicabili.

1. Apertura del conto gioco

|| Contratto di conto gioco ha come oggetto |’attivazione di un conto di gioco infruttifero (di seguito, “conto di gioco”).

Ai sensi della normativa vigente, il Cliente al momento della registrazione deve aver compiuto i 18 (diciotto) anni di eta ed essere titolare di un codice fiscale italiano rilasciato dalle autorita competenti.

Per l’attivazione del conto di gioco € necessario che:

  • il Cliente accetti il Contratto, i Termini e Condizioni e prenda visione dell’’Informativa sul
  • trattamento dei dati personali:
  • il Cliente fornisca i dati personali richiesti insieme al codice fiscale di sua titolaritd;
  • venga convalidato il Contratto da parte del sistema centrale di ADM;
  • vengano attivati gli strumenti di autolimitazione.

Ultimato l’iter di registrazione, il Cliente sara tenuto a fornire a Sisal una copia fronte retro del documento di identitd in corso di validita.

In caso di mancata trasmissione del documento nel termine di 30 (trenta) giorni, l’operativita del conto di gioco verrd sospesa, con esclusione del Cliente dall’attivita di gioco e della facolta di richiedere un prelievo, fino all’effettivo ricevimento del documento da parte di Sisal, per un massimo di ulteriori 60 (sessanta) giorni. Decorso tale termine senza che la copia del documento d’identita sia pervenuta a Sisal, il Contratto s’intenderd risolto di diritto, ed il conto di gioco non sara piv riattivabile.

Nel momento in cui il documento di riconoscimento raggiungera la sua naturale scadenza, il Cliente provvederda a fornire copia di un documento in corso di validita. In assenza, Sisal non potra dare seguito alle richieste di prelievo.

ll Cliente € responsabile delle informazioni e dichiarazioni fornite con la stipula del Contratto e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni delle stesse.

ll Cliente non potra aprire un nuovo conto di gioco con Sisal, se non saranno decorsi 15 (quindici) giorni dalla data di chiusura del precedente.

ll Cliente pud detenere un solo contratto attivo di conto di gioco con il concessionario Sisal.

A seguito della stipulazione del Contratto é attivato il conto di gioco del Cliente, dotato di codice identificativo (username o login), modificabili dal Cliente nella dalla sezione dedicata presente nell’area riservata del conto di gioco, univocamente associato con il numero di repertorio del Contratto e di codice personale (password).

La password é€ conosciuta solo dal Cliente che ne é responsabile esclusivo. Il Cliente € tenuto a conservarla con la massima cura, diligenza e riservatezza, esonerando Sisal da qualsiasi responsabilita dovuta a perdita, smarrimento o cessione a terzi della stessa.

Modalita di trasmissione del documento d’identita

ll Cliente potra fornire a Sisal copia del documento d’identita, utilizzando una delle seguenti modalita:

  • caricamento da sito o app: il Cliente dovra accedere all’ Area riservata e caricare nella sezione
    Profilo la foto fronte retro del documento d’identitda in formato .jpg o .png;
  • posta ordinaria: il Cliente dovra spedire una copia del documento fronte retro all’interno di una
    busta sicura a Sisal Entertainment S.p.A. – Customer Care Gioco a Distanza, Viale Sacco e
    Vanzetti 155, 8900 Roma.

L’invio del documento dovra essere completo, cioé comprensivo sia del fronte che del retro. Tutti i dati dovranno essere chiaramente leggibili.

E responsabilita del Cliente verificare all’interno del profilo in area riservata la correttezza dei dati del documento d’identita registrati e, in caso di inesattezze, di segnalarle al Customer Care di Sisal.

Registrazione SPID

SPID é uno strumento che permette ai cittadini italiani di accedere con un’unica identita digitale a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione e€ a quelli dei soggetti privati-— come Sisal -— che ne permettono |’utilizzo.

Sisal ha aderito al circuito SPID per consentire gratuitamente ai nuovi utenti la registrazione utilizzando l’identita digitale.

Per aprire un conto gioco utilizzando SPID, € sufficiente iniziare la procedura di registrazione e scegliere l’opzione Registrati con SPID.

Una volta selezionato I’ldentity Provider (Gestore identita Digitale), il Cliente dovra autenticarsi con le credenziali SPID: verranno caricati automaticamente i dati necessari per proseguire nell’apertura del conto gioco.

A tal proposito, é responsabilita del Cliente verificare all’interno del profilo in area riservata la correttezza dei dati registrati e, in caso di inesattezze, di segnalarle al Customer Care di Sisal.

Come da normativa regolamentare applicabile e come previsto dal Contratto, ultimata la registrazione con SPID, il Cliente dovrd fornire a Sisal entro 30 (trenta) giorni una copia del documento di riconoscimento in corso di validita.

ll sistema SPID utilizzato da Sisal é sicuro, perché prevede il cosiddetto “livello di sicurezza 2”: oltre al nome utente e alla password, per accedere al servizio il Cliente dovrd inserire un codice temporaneo (OTP), cioé una sequenza monouso temporanea generata tramite app, dispositivo dedicato oppure tramite SMS su numero di telefono certificato.

Per maggiori informazioni consulta la sezione Registrazione su sisalcasinos.it ed il sito dell’ AGID.

2. Gestione del conto di gioco

Le operazioni derivanti dall’esecuzione del Contratto, relative a giocate, vincite e rimborsi di giocate, ricariche, bonus é€ riscossioni, sono registrate sul conto di gioco.

ll Cliente pud effettuare l’’accredito di somme sul proprio conto di gioco mediante |’utilizzo d’idonei strumenti di pagamento conformi alla normativa vigente.

| servizi di gioco sono accessibili secondo il calendario e negli orari, pubblicati sui siti, in Cui é attivo il Sistema centrale dell’ADM.

| dati di ogni singola operazione di gioco vengono trasmessi, secondo le modalitd stabilite dai protocolli di comunicazione, da Sisal al Sistema centrale di ADM, ove sono registrate le giocate e i relativi esiti. La registrazione della giocata e dell’esito sul sistema di registrazione, controllo e convalida nazionale, immediatamente contabilizzata sul conto di gioco, costituisce a tutti gli effetti ricevuta di gioco.

Sisal registra immediatamente sul conto di gioco, provvedendo al relativo addebito o accredito, tutte le operazioni complete degli elementi identificativi, relative a giocate, vincite e rimborsi, versamenii / ricariche, bonus e riscossioni.

La registrazione delle operazioni ed il saldo aggiornato del conto di gioco sono immediatamente resi disponibili al Cliente.

All’interno della sezione dedicata nell’area riservata, il Cliente trovera un resoconto di tutti i movimenti degli ultimi 3 (tre) mesi e il dettaglio degli ultimi prelievi effettuati. Per periodo di tempi antecedenti, fino ad un massimo di 5 (cinque) anni, il Cliente potra inoltrare formale richiesta agli indirizzi del Customer Care.

Per il dettaglio delle singole puntate (es. Poker e Casind) il Cliente dovra accedere alle specifiche lobby di gioco dove si potra visualizzare la lista delle singole giocate e vincite dello specifico prodotto.

ll Cliente, per poter prelevare il saldo, ha a disposizione 3 (tre) anni dalla data dell’ultima operazione registrata sul suo conto di gioco. Scaduto tale termine, il conto di gioco stesso é considerato “Dormiente” e l’importo del saldo eventualmente presente sard devoluto all’Erario.

3. Ricariche e Prelievi

Di seguito sono descritte le modalitd di ricarica e prelievo e i limiti previsti da Sisal.

Ricariche

  • e Le modalita di pagamento che il Cliente pud utilizzare per effettuare direttamente una ricarica online sul conto di gioco sono: Carta di credito/debito;
  • e Carta Postepay/BancoPosta;
  • e = Skrill, Paypal, Neteller, PaysafeCard, bonifico bancario.
  • In ottemperanza alla normativa concessoria, fermi restando i limiti di legge, ed al fine di contrastare le attivita di riciclaggio di denaro, Sisal ha facolta di imporre ai giocatori limiti di ricarica.

Pertanto, tutte le operazioni di ricarica avverranno nel rispetto del limite impostato dal Cliente, tramite gli strumenti di autolimitazione e nel rispetto dei limiti stabiliti dal Sisal e/o dalla normativa applicabile.

Sisal, fermi restando i limiti di legge, si riserva la facolta di diminuire o aumentare i limiti di ricarica indicati, previa notifica al Cliente.

ll Cliente pud inoltre effettuare ricariche sul conto di gioco tramite denaro contante recandosi direttamente presso punti vendita abilitati Sisal, mostrando al rivenditore:

  • e La tessera sanitaria;
  • e Undocumento di identita (carta di identita, patente o passaporto)
  • affinché avvenga la verifica di corrispondenza dei dati con quelli del titolare del conto di gioco ricaricato.

Per maggiori informazioni, e per conoscere i limiti vigenti, consulta la sezione Ricariche su Sisalcasinos.it

Prelievi

ll Cliente in qualunque momento potrd richiedere il prelievo delle somme presenti nel saldo prelevabile del conto di gioco, owero gli importi corrispondenti a vincite e/o rimborsi, previa verifica di conformita del documento d’identita fornito dal Cliente, sempreché il conto di gioco non sia stato sospeso.

| prelievi possono essere effettuati su richiesta del Cliente, da inoltrare a Sisal attraverso le apposite funzionalita messe a disposizione all’interno dell’area riservata del conto di gioco, tramite:

  • Visa o Mastercard;
  • Postpay;
  • Bonifico bancario;
  • Skrill;
  • Paypall;
  • Neteller;
  • Bonifico domiciliato postale.

ll Cliente, pud inoltre effettuare un prelievo in contanti recandosi direttamente presso i punti vendita abilitati Sisal, fermi restando i limiti di volta in volta indicati da Sisal e/o dalla normativa applicabile, mostrando al rivenditore:

  • e Laricevuta recante il codice prelievo generato nella sezione dedicata dell’Area riservata;
  • e Un documento di identitda in corso di validita (carta di identita, patente o passaporto) affinché
    dal terminale si possa verificare la corrispondenza dei dati del richiedente con quelli del titolare
    del conto gioco.

Resta inteso che, in assenza della ricevuta, di un documento di riconoscimento in corso di validita e/o mancata corrispondenza dell’identita del richiedente con quella del titolare del conto gioco, il prelievo non potra essere processato.

Tutte le operazioni di prelievo avverranno nel rispetto dei limiti stabiliti da Sisal e dalla normativa vigente.

Sisal, fermi restando i limiti di legge. si riserva la facoltd di diminuire o aumentare i limiti di prelievo indicati, previa notifica al Cliente, per ragioni di sicurezza o qualora sia richiesto dalla normativa applicabile.

Per maggiori informazioni, e per conoscere i limiti vigenti, consulta la sezione Prelievi su Sisalcasinos.it.

4. Effettuazione delle giocate e regolamenti applicabili ai singoli giochi

Nei regolamenti dei vari giochi offerti sono visibili al cliente gli importi minimi e massimi di ogni singola giocata oltre a quello dell’importo massimo della vincita consentiti dalla normativa vigente. Ogni eventuale aggiornamento di tale importo, stabilito con appositi provvedimenti dell’ADM, verra prontamente pubblicato.

Sul sito di Sisal e nelle app, in particolare nella sezione “Regolamenti”, presente all’interno della pagina d’ingresso ai singoli giochi, il Cliente pud prendere visione dei regolamenti di gioco, della normativa vigente relativa ai giochi a distanza, delle istruzioni per |’effettuazione delle giocate, del calendario e degli orari di accesso ai giochi, dei palinsesti, nonché di ogni altra informazione inerente i giochi offerti da Sisal.

Resta inteso che, con|l’accettazione dei presenti Termini e Condizionii, il Cliente dichiara di aver preso visione della normativa generale e dei regolamenti sui singoli giochi pubblicati da Sisal, e che pertanto nell’accedere ai singoli giochi ha ben presente le regole ivi descritte, che dichiara sin d’ora di accettare e ben conoscere.

Consulta:
– Regolamento Scommesse Sport
– Regolamenti Scommesse Live
– Regolamenti Scommesse Virtual
– Regolamenti Ippica
– Regolamenti Totocalcio
– Regolamenti Casind
– Regolamenti Casino Live
– Regolamenti Poker
– Regolamenti Slot
– Regolamenti Giochi di Carte
– Regolamenti Quick Games
– Regolamenti Bingo
– Regolamenti Lotterie

5. Gioco Sicuro e Responsabile

Sisal ha elaborato il programma “Responsabili insieme”, in sintonia con ADM e con le sue politiche di gioco legale e responsabile, ovvero un modello di gioco equilibrato e sicuro, incentrato sull’intrattenimento, sul divieto di gioco ai minori e sulla prevenzione dei fenomeni di gioco problematico.

Alla base del programma vi é la consapevolezza che un gioco realmente responsabile sia sostenibile solamente grazie all’impegno e alla collaborazione di tutti gli attori coinvolti: giocatori, operatori del settore, dipendenti, rete distributiva, partner commercialii, istituzioni ed enti pubblici.

Per tuttii dettagli vai sulla sezione Gioco Responsabile.
Strumenti di autotutela per il giocatore Autolimitazione

Al momento della registrazione verra chiesto al Cliente diimpostare un limite massimo di ricarica settimanale.

In qualsiasi momento il Cliente potra apportare modifiche ai limiti impostati, secondo le seguenti regole:

  • Se il nuovo importo é pil basso del precedente, la modifica sara immediata;
  • Se il nuovo importo é piv alto, la modifica sard operativa dopo 7 (sette) giorni.

Il limite tiene conto del totale degli importi ricaricati negli ultimi 7 (sette) giorni. Ai sensi della normativa regolamentare vigente, Sisal si riserva la facolta di imporre ai giocatori delle limitazioni e di modificare tali limitazioni, previa notifica ai giocatori con anticipo di almeno 7 (sette) giorni. Il Cliente avra quindi 7(sette) giorni di tempo per accettare o rifiutare la modifica proposta. In assenza di riscontro il nuovo limite si attivera automaticamente. Il Cliente avrd facolta di modificare in ogni momento il nuovo limite.

Autoesclusione

Per far si che l’esperienza di gioco sia svolta in modo responsabile é prevista la possibilita per il Cliente di autoescludersi dal gioco a distanza per un periodo prefissato (30, 60 0 90 giorni), oppure a tempo indeterminato.

L’Autoesclusione é un istituto trasversale, ovvero vale per escludersi dalle piattaforme di gioco di tutti i concessionari.

Durante il periodo di autoesclusione il Cliente:

  • non pud aprire nuovi conti di gioco a distanza con alcun concessionario;
  • non puo effettuare scommesse o altri giochi a distanza sui propri conti di gioco aperti presso
    qualunque concessionario;
  • puod prelevare vincite da tutti i suoi conti di gioco aperti presso tutti i concessionari:
  • ud chiudere i suoi conti di gioco e prelevare il relativo saldo.

In caso di autoesclusione a tempo indeterminato, anche se effettuata per errore, il Cliente potra chiedere la revoca solo dopo 4 (sei) mesi, ed il conto di gioco verrd riattivato decorsi almeno 7 giorni dalla richiesta.

In caso di autoesclusione a tempo determinato (30, 60 0 90 giorni) la riattivazione sara automatica allo scadere del termine fissato.

Per attivare l’’autoesclusione o revocaria, il Cliente dovrd procedere secondo le seguenti modalita:

  • e Se dispone di SPID, il Cliente potra accedere con le proprie credenziali al portale ADM e, tramite
    il seguente link https://www.adm.gov.it/portale/loginspid, selezionare la tab “SPID” e richiedere
    l’attivazione o la revoca dell’autoesclusione;
  • e Senon si dispone di SPID, l’istanza di revoca deve essere indirizzata al concessionario al quale é
    stata chiesta I’autoesclusione o a qualunque altro concessionario con cui si ha un conto gioco,
    corredata da tutti i dati identificativi necessari, come nome, cognome, codice fiscale, nonché
    dalla copia di un documento di identita in corso di validita.

Pausa dal gioco

Sisal da la possibilita al Cliente che dovesse sentire il bisogno di sospendere temporaneamente l’attivita di gioco in relazione ad un singolo prodotto di prendersi una “Pausa dal gioco”: con questo strumento il Cliente potra bloccare uno o piv prodotti dell’offerta Sisal, anche solo temporaneamente. Per attivare questo strumento occorre:

  • accedere all’Area riservata, nella sezione Gioco Responsabile;
  • cliccare su Prendi una pausa;
  • scegliere il prodotto da cui si vuol prendere una pausa (es. Ippica, Gratta e Vinci, Bingo,
    ecc.);
  • scegliere la durata della pausa: 24 ore, 48 ore, 7 giorni, 14 giorni o permanente e
    confermare.

Una volta cliccato su Conferma, la pausa ha effetto immediato e non potra essere rimossa per alcun motivo fino al termine del periodo di tempo prescelto.

Se il Cliente imposta una pausa permanente sul singolo prodotto ma cambia idea, dovrda attendere 14 (quattordici) giorni prima che questa venga revocata.

Per tutti i dettagli vai sulla sezione Gioco Responsabile.

6. Sospensione

Il conto di gioco verrd sospeso automaticamente da Sisal, qualora decorsi 30 (trenta) giorni dalla data di registrazione il Cliente non abbia ancora inviato copia fronte retro di un documento d’identita in corso di validita.

Sisal su propria iniziativa, ovvero su espressa richiesta di ADM o dell’autorita giudiziaria pud, in ogni momento, comunicando la motivazione al Cliente, sospendere l’esecuzione del Contratto, e pertanto sospendere |’operativita del conto di gioco, per non piv di 180 (centottanta) giorni consecutivi quando cid sia reso necessario per garantire la trasparenza, la sicurezza, il regolare andamento del servizio e della sua gestione, nonché a causa di forza maggiore.

7. Antifrode ed Antiriciclaggio

ll Cliente € unico ed esclusivo titolare del conto di gioco che non pud essere ceduto né dato in gestione a terzi.

In caso di sospetto di utilizzo del conto di gioco da parte di soggetti terzi diversi dal Cliente e/o se Sisal viene a conoscenza che il Cliente abbia messo in atto frodi e o fenomeni di collusione e/o abbia reso disponibile il proprio conto di gioco ad altri soggetti terzi, Sisal si riserva il diritto di sospendere o chiudere il conto di gioco, nonché sospendere tutte le richieste di prelievo, salvo le previsioni di cui all’art.

Sisal provvede ad effettuare, sulla base di protocolli ad hoc e best practices, tutti gli opportuni controlli per mitigare il rischio di frodi. Il Cliente pertanto prende atto che la partecipazione ai giochi richiede necessariamente il rispetto di specifiche regole di comportamento e procedure predisposte da Sisal al fine di portare avanti ‘attivita di individuazione di frodi, di fenomeni di collusione e di utilizzo del conto di gioco da parte di soggetti diversi dal Cliente stesso. A tal proposito, Sisal si riserva il diritto di richiedere al Cliente documentazione aggiuntiva rispetto alla copia del documento d’identita (ad esempio, un “selfie”) al fine di verificarne l’identita cosi come previsto dalla normativa vigente.

Sisal, in base all’ex Titolo IV del D.Igs. 231/2007 in materia di contrasto al riciclaggio e al finanziamento del terrorismo come modificato e integrato dal D.lgs. 90/2017, dal D.lgs. 125/2019 e successive modificazioni, deve adempiere agli obblighi di adeguata verifica della clientela — ivi inclusa l’individuazione e l’adeguata verifica rafforzata delle persone politicamente esposte – e di registrazione e monitoraggio delle sessioni di gioco e dei movimenti contabili in entrata ed in uscita.

Allo scopo, Sisal ha predisposto i necessari presidi antiriciclaggio e di contrasto al finanziamento del terrorismo.

8. Bonus Giochi

Sisal ha facolta di assegnare Bonus ai propri clienti in conformita a quanto previsto dalla normativa vigente, dalle circolari ADM e secondo i termini e condizioni indicati da Sisal nelle sezioni dedicate ai Bonus, in cui il Cliente ha la possibilita di consultare le informazioni circa i diversi bonus offerti e le relative condizioni di utilizzo.

| bonus di benvenuto sono legati alla registrazione e sono validi solo per i nuovi clienti. In questo senso, non sono ripetibili poiché ad ogni soggetto é consentito l’apertura di un solo conto di gioco.

Altri tipi di bonus, non di benvenuto, possono avere meccaniche differenti, ovvero possono essere erogati proporzionalmente all’ attivita del cliente (ad esempio, n. e/o importo di ricariche effettuate, importi giocati su uno o pil giochi prestabiliti); tali caratteristiche sono specificate nelle pagine con le informazioni relative alle singole offerte.

A seconda dell’iniziativa, i bonus possono essere legati solo ad un gioco oppure a pil giochi.

Sisal ha ideato per i propri clienti un Programma fedelta dove il Cliente che ha aderito, pud ottenere bonus giocando online e nei punti vendita Sisal. Ogni giocata permette al Cliente di raccogliere status point ed incrementare il saldo di Sisal point. | bonus possono essere spesi su tutti i giochi della categoria di prodotto per cui sono stati richiesti (ad es. un bonus Casino da 2€ potra essere speso su tutti i giochi della famiglia Casind, Slot e Quick Games). Ad ogni livello € associato un set di bonus acquistabili: piv alto é il livello raggiunto, maggiori saranno i bonus acquistabili. Termini e condizioni e regolamento al seguente link

Ogni bonus ha una scadenza oltre la quale non é piv utilizzabile. La data di scadenza é riportata nella pagina relativa alla singola offerta.

| bonus non sono mai prelevabili dal giocatore, ceduti e trasferiti da un conto di gioco all’altro. Possono essere prelevati, invece, gli importi delle eventuali vincite conseguite utilizzando i bonus.

In caso di mancata movimentazione del conto di gioco per 3 (tre) anni, i bonus eventualmente inutilizzati non sono computati nelle somme devolute all’Erario.

Per maggiori dettagli circa i bonus offerti, e le condizioni applicabili, consulta la sezione Bonus. Non potranno vedere erogati i bonus nella data prevista i titolari di conto di gioco con:

  • Conto sospeso;
  • Diffida per gioco anomalo;
  • Diffida per collusione.

Non possono essere erogati bonus:

  • Ottenuti con giocate viziate da collusione tra titolari di conto di gioco;
  • Ottenuti tramite registrazioni “multiple” di conti di gioco (effettuate ad esempio dal medesimo
    indirizzo IP);
  • Ottenuti tramite giocate “incrociate”, combinate o che annullano |l’alea caratteristica del
    prodotto di gioco;
  • Ottenuti tramite giocate con rischio minimo effettuate al fine del soddisfacimento dei requisiti
    dell’ offerta.
  • Sisal si riserva a proprio insindacabile giudizio di non erogare il bonus a soggetti non aventi diritto.

In tali ipotesi Sisal, ed a seguito di invio di una comunicazione al Cliente, non sard tenuta ad accreditare alcun bonus.

Regole generali per alcune tipologie di gioco

A. Giochi di abilita a distanza

Per tali tipologie di giochi, Sisal definisce e rende note al giocatore le modalita con le quali questi pud ottenere bonus da utilizzare per |l’’acquisto dei diritti di partecipazione.

B. Giochi di sorte a quota fissa e giochi di carte a solitario organizzati in forma diversa dal torneo

Per tali tipologie di giochi, Sisal pud assegnare, con le modalita dallo stesso stabilite e rese preventivamente note al Cliente, bonus e fun bonus.

Bonus

La posta iniziale necessaria all’effettuazione dei colpi Dud essere costituita da bonus, da credito di gioco o da una combinazione di entrambi.

| bonus devono essere giocati almeno una volta per potere essere trasformati in credito di gioco. Non é consentita l’’assegnazione diretta di ulteriori bonus all’interno di sessioni di gioco.

Per la gestione dei bonus sono ammesse restrizioni al credito di gioco, collegate alle modalitd di assegnazione dei bonus e di utilizzo dei bonus e del credito di gioco stesso.

Le restrizioni al credito di gioco devono avere una durata temporale predefinita e la scadenza deve essere preventivamente comunicata al Cliente.

Nel caso di mancato soddisfacimento delle condizioni di utilizzo del bonus entro la scadenza stabilita da Sisal, la parte di credito di gioco che eventualmente residua, e che era stata oggetto di restrizioni, verrda resa nuovamente disponibile al Cliente senza alcun vincolo.

Al termine delle sessioni di gioco che prevedono restrizioni al credito di gioco, fino al soddisfacimento delle condizioni di utilizzo dei bonus, Sisal accredita la posta finale sul saldo disponibile, distinguendola nelle due componenii, credito di gioco e bonus, come risultanti al termine della sessione, dando contestuale informazione al Cliente dell’’ammontare delle rispettive componenti.

Fun Bonus

| fun bonus assegnati da Sisal possono essere utilizzati esclusivamente in apposite sessioni di gioco. In
tali sessioni € ammessa l’assegnazione di jackpot, alimentati esclusivamente da fun bonus.

Al verificarsi delle condizioni di utilizzo stabilite da Sisal e preventivamente comunicate al Cliente, al termine delle sessioni di gioco corrispondenti, Sisal accredita un bonus in relazione alle eventuali vincite conseguite utilizzando fun bonus, sul conto gioco del Cliente; pertanto, nell’ambito di tali sessioni di gioco, non possono essere attribuite vincite, anche da jackpot, che incrementino il credito di gioco.

| fun bonus non possono essere utilizzati, nella posta iniziale, insieme al credito di gioco e ai bonus.
| fun bonus non sono mai prelevabili dal giocatore.

Le sessioni di gioco effettuate utilizzando fun bonus devono garantire la stessa percentuale di ritorno al Cliente (%RTP) prevista per le analoghe sessioni di gioco che danno diritto a una vincita in denaro.

C. Giochi di carte organizzati in forma diversa dal torneo in modalitd tra giocatori

Per tali tipologie di giochi, limitatamente alla modalitd tra giocatori, la posta iniziale necessaria per l’effettuazione dei colpi pud essere costituita da bonus, da credito di gioco o da una combinazione di entrambi, fermo restando che, una volta iniziata la sessione dei giochi, il bonus € equiparato al credito di gioco.

Non é consentita l’’assegnazione diretta di ulteriori bonus all’interno di sessioni di gioco.

9. Chiusura del conto gioco

ll Cliente potra chiudere il conto gioco in qualsiasi momento, facendo pervenire a Sisal il “Modulo di chiusura conto” scaricabile dall’Area Riservata, debitamente compilato e corredato di una copia fronte retro di un documento d’identitda in corso di validita.

| documenti di cui sopra potranno essere inoltrati per posta ordinaria, presso |’ indirizzo pubblicato di volta in volta sul sito e sulle app di Sisal, oppure a mezzo email all’indirizzo [email protected] scrivendo dall’indirizzo registrato sul conto gioco del Cliente.

Sisal si riserva la facoltd di risolvere unilateralmente il Contratto, e pertanto di chiudere il conto di gioco, in qualsiasi momento e a propria discrezione, inviando formale comunicazione al Cliente con preavwviso di 15 (quindici) giorni prima della data nella quale il recesso ha efficacia.

Resta inteso che l’’eventuale saldo presente sul conto di gioco verra reso disponibile per la liquidazione da parte del Cliente.

ll Cliente, per poter prelevare il saldo, ha a disposizione 3 (tre) anni dalla data dell’ultima operazione registrata sul suo conto di gioco. Scaduto tale termine, il conto di gioco stesso é considerato “Dormiente” e I’importo del saldo eventualmente presente sard devoluto all’Erario.

10. Trattamento dei dati personali

Attivando e utilizzando il conto di gioco, il Cliente dichiara di aver preso visione dell’Informativa sul trattamento dei dati personali a disposizione su sisalcasinos.it e di aver compreso le informazioni fornite da Sisal, in qualita di Titolare del trattamento, ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”).

Sisal si impegna ad agire a norma dei principi e degli obblighi previsti dalla vigente normativa in materia di protezione dei dati personali e, in particolare, del GDPR e del D.lgs. n. 196/2003, e successive modifiche ed integrazioni, nonché nel rispetto dei provvedimenti generali e speciali adottati dal Garante per la protezione dei dati personal.

11. Reclami

ll Cliente potra inoltrare eventuali reclami al nostro Customer Care alll’indirizzo [email protected] informare _direttamente’ l’Agenzia delle Dogane e dei  Monopoli — all’indirizzo [email protected].

Per ulteriori informazioni sui diritti del Cliente e sugli obblighi di Sisal in relazione al servizio offerto, é disponibile la Carta dei Servizi pubblicata dall’ADM.

12. Efficacia e Modifica dei Termini e Condizioni

Sisal si riserva il diritto di modificare, a suo insindacabile giudizio, i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento, a titolo esemplificativo e non esaustivo, per ragioni di natura commerciale, modifica legislativa e/o regolamentare e/o provvedimento di ADM. Tali modifiche saranno rese disponibili sul sito e saranno tempestivamente comunicate al Cliente attraverso e-mail o tramite messaggio privato sul conto gioco del giocatore.

Ultimo aggiornamento: Aprile 2023